• Clinica Riabilitativa Termale
  • Programmi Riabilitativi
  • Con Acqua Salsobromoiodica
  • delle Terme di Salsomaggiore

Diagnosi

La Clinica Riabilitativa Termale “Villa Igea” di Salsomaggiore Terme opera nel campo della riabilitazione Neurologica ed Ortopedica dal 1967.

Esegue, in ambito Assistenziale, attività per degenti che necessitano di trattamento riabilitativo per patologie :

 

- Neurologiche

(esiti di emiplegia/emiparesi da ictus cerebrale, malattia di Parkinson e malattie di natura degenerativa di più raro riscontro, polineuropatie sensitivo-motorie, sclerosi multipla, esiti di intervento di asportazione, neoplasie a carico del sistema nervoso centrale, esiti di intervento di asportazione di ernie del disco intervertebrale o decompressione del midollo spinale da stenosi del canale vertebrale congenito e/o acquisito, distrofie muscolari, amiotrofie neurogene).

 

- Ortopediche

(esiti di intervento di impianto protesi all’anca, ginocchio e spalla, esiti di intervento di osteosintesi, esiti di intervento di amputazione a carico degli arti inferiori, osteopatie degenerative ed infiammatorie invalidanti, sindromi ipocinetiche da allettamento protratto).

Il trattamento riabilitativo, in casi selezionati, è integrato con l’idrokinesiterapia individuale o collettiva con acqua Salsobromoiodica in piscina termale (presso Terme Zoja).

Inoltre la Struttura dispone di un attrezzato Laboratorio d'analisi chimico cliniche (Città di Fidenza) , di un Servizio di Radiologia, Mammografia ed Ecografia e di medici consulenti specialisti in Dermatologia, Pneumologia, Cardiologia, Otorinolaringoiatria, Ortopedia, Neurologia e Traumatologia.